Problemi di malocclusione?
Vi riconoscete in una delle seguenti condizioni?
Specchio alla mano, controllate il vostro profilo laterale e …venite a trovarci!
Prima classe:
Si tratta della condizione in cui la cuspide del primo molare superiore, quella posta verso la parte anteriore della bocca, si articola con il solco vestibolare del primo molare inferiore.
Troppo complesso?
Ciò che occorre sapere è che il primo molare superiore finisce con il trovarsi più indietro, di circa metà dente, rispetto al primo molare inferiore.
Seconda classe:
Può essere ulteriormente suddivisa in prima e seconda divisione.
Entrambe si caratterizzano per la presenza di una mandibola “retrognatica”, ovvero indietro rispetto al mascellare.
Terza classe:
Si tratta della condizione opposta rispetto alla seconda classe. In questo caso, infatti, la mandibola si trova in posizione più avanzata rispetto al mascellare superiore, fino ad una inversione totale del morso, nei casi più gravi.
“All on four” – nuova frontiera implantologica.
Di cosa si tratta?
La metodica “all on four” rappresenta un sistema innovativo implantologico, che consiste nel fissare, con un carico immediato, più elementi dentali mancanti, su soli 4 impianti.
Si tratta di una pratica chirurgica altamente specialistica, indicata per coloro i quali risultano privi di tutti gli elementi dentali in una delle due arcate (superiore ed inferiore), nei pazienti in cui la scarsa componente ossea non consente di realizzare impianti tradizionali e nei pazienti che necessitano di riabilitazione totale protesica.
Il vantaggio, oltre che nell’evitare di procedere chirurgicamente dente per dente, consiste nella rapidità d’azione e di risultato. In sole 24 ore si raggiunge infatti il pieno recupero del sorriso.
Per saperne di più, venite a trovarci in Clinica o contattateci telefonicamente.
BPCO e le nuove frontiere terapeutiche
Nuova triplice associazione in un unico device. Frutto della ricerca italiana, del Gruppo Chiesi Farmaceutici, il farmaco è…
Sindrome del tunnel carpale
È causata dalla compressione del nervo mediano e rappresenta la più frequente patologia della mano e dell’arto superiore. La sintomatologia è caratterizzata da un iniziale intorpidimento…
Leucoplachia orale
Lesione precancerosa, si presenta come una chiazza ispessita di colore biancastro. Può coinvolgere tutte le superfici mucose del cavo orale…