Ortodonzia

L’Ortodonzia non va intesa come una comune prassi per allineare i denti.

L’intervento ortodontico è un atto complesso, che deve essere messo in pratica, secondo le nuove discipline, il più precocemente possibile.

La tecnica impiegata dal dott. Palermo è molto diversa dalla pratica tradizionale e prevede un intervento precoce nel rispetto della biologia. Infatti, la tecnica praticata è la bioprogressiva di Ricketts. Questa tecnica mette alla base la terapia intercettiva in età precoce, così da correggere una crescita cranio-odonto-facciale sbagliata. Per arrivare ai risultati finali, può essere necessario l’utilizzo di diverse tipologie di dispositivi «funzionali» e, successivamente «fissi» multibande e multiattacchi. La durata delle correzioni dipende dal tipo di difetto, variando da pochi mesi a diversi anni. L’impiego di dispositivi trasparenti viene dedicato ai semplici difetti di allineamento (tipo Invisalign).

La durata delle correzioni dipende dal tipo di difetto, variando da pochi mesi a diversi anni. L’impiego di dispositivi trasparenti viene dedicato ai semplici difetti di allineamento (tipo Invisalign).

I nostri Dentisti