Research Details

A chi è rivolto il servizio?

Il servizio di Ortopedia è rivolto a coloro i quali manifestano problematiche articolari, reumatologiche, traumatiche, riabilitative, che richiedono un intervento specialistico. L’ambulatorio è gestito dal dott. Marco Pozzolini, ortopedico di fama internazionale, con oltre 40 anni di esperienza nel settore, perfezionato in tecniche chirurgiche mininvasive e percutanee del piede.

In cosa consiste?

In chirurgia ortopedica, come in altri ambiti chirurgici, è sempre più imponente il ricorso a tecniche mininvasive, che consentono di effettuare piccole incisioni, nel rispetto dei muscoli, dei vasi e dei nervi.

Nell’ambito della chirurgia del piede , le tecniche mininvasive possono essere applicate al trattamento dell’alluce valgo, dita a martello, metatarsalgie, neuroma di Morton, 5° dito varo, fasciti plantari, con o senza sprone calcaneale e morbo di Haglund.

Si accede alle sedi da trattare attraverso incisioni di pochi millimetri, utilizzando piccole frese e particolari bisturi, con cui si possono asportare esostosi ossee, eseguire correzioni di ossa, tendini e capsule.

Durante l’intervento, l’uso dell’amplificatore di Brillanza, consente al chirurgo di controllare l’operato.

Dopo l’intervento vengono utilizzate particolari fasciature, che vengono poi sostituite 2/3 volte nel primo mese. Sin da subito, l’utilizzo di particolari calzature consente la deambulazione. L’uso dell’approccio mininvasivo riduce il dolore post operatorio, il tempo di recupero ed il rischio di infezioni.

Il nostro Specialista

View of a Young attractive physiotherapist doing reflexology on a patient feet
Ortopedia1
Ortopedia2